Sculture di cioccolato, golosità d’arte!

Come è stato già detto in un post precedente, parlando dell’Arte Culinaria, si può dire che l’attitudine a creare geniali sfumature di idee che prendono forma tra chi lavora ’per la nutrizione’ non ha davvero confini.
E potremmo parlare, in particolar modo, dell’arte dolciaria e di quei tanti talenti che creano prodotti e realizzano opere d’arte sottoforma di sculture di cioccolato pronte a ringalluzzire anche i palati più esigenti.

Il cioccolato, dopotutto, è uno dei piaceri della vita e anche uno di quei fondamentali ingredienti di cui l’industria dolciaria (anche e soprattutto italiana) si fa pregio, divulgandone la realizzazione sotto le più svariate forme di prodotti.

E sembra che ogni occasione sia ‘buona’ (in tutti i sensi) per assecondare la creatività di chi lavora anche e soprattutto per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte costruite per ‘gareggiare’ a concorsi nazionali, essere esposte nelle vetrine delle pasticcerie più rinomate, esser composte su ordinazione in occasione di feste ed eventi di un certo rilievo e, naturalmente, per catturare l’attenzione di tutti.

Insomma, come potrete constatare, l’arte può far parte della vita di ogni persona, in un modo come in un altro, per un motivo o per un altro (spesso senza che neanche ce ne accorgiamo), forse perché è anche una delle linfe che ci donano gli dèi per soddisfare l’umana esigenza di volersi circondare di ‘meraviglie’.
Sì, perché l’Arte (sotto qualunque aspetto, forma, natura e veste) è 'meraviglia'.

Commenta…

Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog