A mia madre

HO BISOGNO DEI TUOI OCCHI


Ho bisogno dei tuoi occhi

che guardino dentro di me

a discernere il bello e il brutto,

il dolce e l'amaro

e tutti i colori dell'arcobaleno.

Ho bisogno di affondare

nei tuoi occhi,

in un lago di bene,

il più vero, dove posare

il mio capo senza vegliare.

Ho bisogno dei tuoi occhi

per capire il cammino

senza scortesie,

solo col tuo amore

quello della madre mia.

Ho bisogno dei tuoi occhi

quando sorridi compiaciuta

e ti abbandoni al gioco

e io mi guardo in te.

Ho bisogno del rimprovero,

dell'assenso, della saggezza

e della tristezza dei tuoi occhi.

E' lì che sono nata,

dentro i tuoi occhi

ho messo radici.

Ho navigato e spaziato,

lì nel tuo mare

mi sono sentita al sicuro

e se oggi amo

è per la vita che ho visto nei tuoi occhi.





Poesia tratta da

"Ritorno nei prati di Avigliano"



Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog