"Just Job" a Vico Equense

La mia prima presentazione del nuovo romanzo è avvenuta a Vico Equense, mia città natale, giovedì scorso, 30 luglio, nella Sala Polifunzionale della SS. Trinità e Paradiso.
E' stata una gradevole serata alla presenza del Sindaco della città, dott. Benedetto Migliaccio che ringrazio personalmente per la sua presenza fino in ultimo, dopo una giornata stressante e di Consiglio Comunale. Nel suo intervento  ha ben delineato lo spirito della serata parlando anche della sensibilità necessaria per  sviluppare certe attività e  ricordando  l'importanza delle proprie radici.
Ringrazio i miei relatori a cominciare dal giornalista Giuseppe d'Esposito che ha fatto un intervento sul licenziamento, argomento ben trattato all'interno del romanzo, mettendo in mostra  aspetti psicologici e sociali sia del singolo che della famiglia intera.
Ringrazio ancora Ciro Daino per aver dato un taglio preciso al personaggio di Marcello, al senso e al valore che il lavoro ha per la vita di un uomo e ai riferimenti del romanzo verista in un discorso più prettamente letterario.
Ancora la professoressa Claudia Scaramellino, che per la terza volta ha presentato un mio libro con grande coinvolgimento,  facendo una disamina di tutti gli aspetti che caratterizzano questo romanzo senza tralasciarne alcuno.
La serata è stata accompagnata dalla voce di Rosalba Spagnuolo che come sempre ha incantato la platea e dalla chitarra di Francesco Cesarano che l'accompagnava. E non da ultimo l'attore Piero Pepe che ha letto alcune parti del romanzo facendo calare magicamente i presenti nella storia.


Commenta...

Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog