Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.

Il mio romanzo Just Job presentato a Castellammare di Stabia

Si è svolta ieri sera la presentazione del romanzo "Just Job", nell'ambito della manifestazione Stabia Teatro Festival, al Museo Diocesano di Castellammare di Stabia. Erano presenti, con me, Carmen Matarazzo, Claudia Scaramellino, Franco Gallo, il duo canoro Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano, l'attore Piero Pepe, Ciro Daino.
Dopo i saluti di Carmen Matarazzo in veste di coordinatrice delle associazioni letterarie che prendono parte alla kermesse e i saluti del direttore artistico del Festival, Luca Nasuto, Ciro Daino ha dato inizio alla serata. I relatori si sono avvicendati nel relazionare il contenuto del libro in una sorta di puzzle a cui dare forma. Interventi pertinenti, carichi di risposte e spunti su cui riflettere. Sono emersi i personaggi, il contesto e i temi che in esso prendono forma toccando un po' per volta punti di rilievo della storia. I relatori si sono soffermati sulla tematica della perdita del lavoro a un'età, come quella del protagonista, in cui si tirano un po' le somme. Intorno a questo elemento base, tanti argomenti attualissimi della moderna società come la famiglia allargata, la coppia, l'amicizia, la paternità, la vecchiaia, la gioventù, gli emigranti. Il pubblico ha partecipato numeroso e con interesse, ben predisposto e attento sia nell'ascolto delle letture che l'attore ha recitato magistralmente, che delle relazioni degli ospiti
La serata si è rivelata interessante, partecipata e piacevole. Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano hanno, come sempre, incantato il pubblico con le loro canzoni napoletane antiche, mentre Piero Pepe, attore di grande esperienza teatrale e di cinema, ha captato l'attenzione calandosi nelle letture facendo vivere i vari momenti tirati fuori dalla storia.


 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog