Libri

Filomena Baratto pubblica nel 2009 la raccolta di poesie “Ritorno nei prati di Avigliano” (Alberti & C. Edizioni) che ha avuto un buon riscontro pubblico.

"Ritorno nei prati di Avigliano" è una storia vera. E' un libro che raccoglie liriche che raccontano la storia della scrittrice campana.

Nel 2011 esce il suo primo romanzo dal titolo "Rosella" (Sangel Edizioni) nel quale racconta la storia della sua famiglia e di sua madre.

Nel 2013 è la volta di "Sotto le stelle d'agosto"(Graus Editore) una raccolta di 10 racconti, storie che declinano i vari aspetti dell'amore, da quello di coppia a quello per la propria terra.

Nel 2015 esce il  romanzo "Just Job", Graus Editore, la storia di uomo che perde il lavoro. La storia è ambientata a Genova che fa da sfondo a un romanzo di formazione.

Nel 2017 ripropone  Rosella in una nuova veste dal titolo "L'albero di noce", la storia di sua madre e della sua famiglia.

Tre anni dopo, nel 2018, esce Nel mezzo del tempo, romanzo in cui descrive tre donne di una famiglia, apparentemente diverse, ma legata l'una all'altra da segreti e bisogni che le accomunano molto. 

L'ultima pubblicazione è "Il ragazzo venuto dal mare" del 2021, romanzo che parla di migranti in Italia e il loro integrarsi. Tra giallo e introspezione psicologica,  indaga negli animi dei protagonisti descrivendo le difficoltà di chi deve inserirsi in una nuova comunità e chi ospita.
Nel 2023 pubblica "Al largo di Santa Cruz", Hanta Edizioni, la storia di un uomo di mare.

















                                                       


             
       

                                                                    










Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog