Raccontarsi.

E’ comune a molti, soprattutto se e quando hanno qualcosa che reputano interessante da dire: è la voglia di raccontarsi.

Ci sono scrittori che si lasciano prendere da un’ispirazione spesso mossa dall’entusiasmo portato da una semplice idea e ci sono, invece, autori che amano ispirarsi ad eventi realmente accaduti soprattutto all’interno della propria vita.
Sono davvero tanti gli artisti che decidono di raccontare e raccontarsi attraverso un’opera letteraria piuttosto che una composizione musicale o un quadro, perché a volte la vita si rivela ancor più fantasiosa dell’immaginazione stessa e il pubblico sembra apprezzare.

Si potrebbe anche dire che le storie o, comunque, le opere artistiche ispirate a vite vere o a fatti realmente accaduti, attraggono un numero sempre maggiore di persone. Infatti, quando una storia è vera, il pubblico sembra appassionarsene con maggiore enfasi e trasporto, proprio perché consapevole del fatto che racconta avvenimenti reali.
La realtà meglio della fantasia? Forse, anche se è fondamentale riuscire a raccontarla con la giusta cognizione e le giuste misure.

Raccontarsi è sempre affascinante, quando possibile, e spesso il successo che scaturisce da opere ‘vere’ ne conferma le aspettative.

Commenta…

Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog