La lettura migliora la dialettica e arricchisce il bagaglio culturale.

Quante volte vi sarà capitato di sentir dire che la lettura aiuta a migliorare il proprio bagaglio culturale e anche le proprie espressioni linguistiche?
Tutto ciò si dice alquanto spesso, perché è semplicemente vero. Chi ha la costante abitudine di leggere (perché magari educato a questo già dall‘adolescenza) o, comunque, ad informarsi e ad attivarsi nella ricezione di notizie (di qualunque genere), in qualche modo sviluppa anche un tipo di preparazione che permette di migliorare il suo bagaglio culturale e, sicuramente, anche il suo uso linguistico.
Spesso si consiglia ai giovani e giovanissimi studenti di qualunque scuola a seguire tali suggerimenti, perché si sa a priori che ciò permetterà loro anche di migliorare il proprio apprendimento scolastico e di arricchire la propria preparazione civica e sociale.
Dopotutto, affacciarsi nel migliore dei modi al mondo del lavoro, alquanto complesso e contraddittorio, è una delle prerogative indispensabili per riuscire a costruirsi un curriculum di tutto rispetto, anche se i risultati si constateranno solo col passare degli anni.

Commenta…

Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog