Il nuovo anno!

2015...sembra un anno ancora da venire, un lontano futuro come quando vedevamo "Spazio 1999". Un anno nuovo che comincia all'insegna proprio dello spazio, con una missione della nostra Samantha Cristoforetti che si sta deliziando a fotografare la nostra Terra ma forse anche a meravigliarsi di qualche fenomeno che non si spiega lì nello spazio come quella navicella spaziale che si innalza da Marte e vola via come sparendo nel nulla.
 
Un anno appena iniziato dove immancabilmente si fanno pronostici di ogni sorta, dove ciascuno se lo immagina come il migliore e credendo che tutto accadrà in questo nuovo anno.
Quello che ci aspettiamo da un nuovo corso di tempo che vale a dire di vita, è il benessere che può tradursi anche in successo, denaro, eventi che mettano in risalto la nostra personalità e le nostre competenze. Nessuno si aspetta solo la serenità, è questo un elemento che diamo per scontato, che crediamo sia insito nel pacchetto delle cose che ci regala l'anno nuovo. Così come nessuno aspetterebbe solo la pace o la tranquillità. Cerchiamo fatti dall'anno nuovo che vanno dal posto di lavoro al successo, dalla macchina nuova o da un viaggio mai fatto prima, dallo scoop che gli altri non si aspettano di noi a vere e proprie novità in ogni campo.
Chiediamo come se fossimo ancora quei bambini che chiedono giocattoli alla befana e scrivono la loro bella letterina mettendoci tante cose utili ma anche piacevoli.
L'anno nuovo si carica delle nostre iniziative, diventa il detentore dei nostri propositi e non facciamo altro che scandirne i tempi nelle sue fasi intermedie.
L'anno quando comincia è come un puledro che si avvia per la prateria, poi lentamente prende percorsi anche incerti e non progrmmati. Ma si sa, questa è un po' la vita che molto spesso ci offre imprevisti e sorprese!
 
 
Commenta...

Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog