Il successo dell‘opera “Ritorno nei prati di Avigliano”.



“Ritorno nei prati di Avigliano” (Alberti & C. Edizioni), ha già ottenuto un discreto successo attraverso le sue presentazioni, raccontando di una storia che ha incuriosito, interessato, coinvolto e certamente anche commosso molti.

Nella detta opera, la scrittrice campana Filomena Baratto parla della storia della sua vita e, in particolar modo, delle difficoltà personali che sono seguite con la distanza dalla figura paterna per oltre 30 anni. Un periodo di tempo lunghissimo. Si potrebbe dire una vita e, in particolar modo, un’esistenza contraddistinta certamente anche da conflitti interiori, malinconie, ricordi di un tempo vissuto ‘tra i prati di Avigliano”, suo luogo di origine, quando da bambina viveva serena con famiglia ed amici.

Un tema che si potrebbe definire davvero ‘spigoloso’ e alquanto ‘complesso’ quello dell’assenza di uno dei due genitori e della difficile convivenza con una tale mancanza. Una situazione spesso condivisa da moltissime persone, soprattutto dal momento in cui i genitori si separano per intraprendere vite differenti.
Ma “Ritorno nei prati di Avigliano” è molto più di una raccolta di liriche che racconta una storia vera e certamente molto complessa interiormente per la sua protagonista principale.
E’ un emozionante percorso di vita che può davvero coinvolgere i propri lettori, non solo per ciò che racconta, ma anche e soprattutto per ciò che fa vivere nell’esternazione di una storia che riesce a coinvolgere.

“Ritorno nei prati di Avigliano” significa tanto, e non solo per la stessa autrice, ma anche per tutte le persone che possono condividerne o, in qualche modo, comprenderne le sensazioni che vi scaturiscono.

Commenta…

Nessun commento:

Posta un commento

Per aggiungere "Il mio sole" ai tuoi Blog e Siti Preferiti del web clicca questo rigo!

Benvenuti nel Blog dell'artista Filomena Baratto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Filomena Baratto è presente anche sul sito artistico Dimensione Arte.

Cerca nel blog